lunedì 30 marzo 2009

ADOTTATA Bella


Eccola la nostra Bella… Erano i primi giorni di febbraio quando ci hanno segnalato Bella… si era scavata una buca in mezzo ad un campo sotto una legnaia per proteggere i suoi cuccioli.. Ogni mamma difende i suoi cuccioli ma lei ha fatto di più.. ha patito fame e freddo per non abbandonare quelle sette piccole creature. Quando l’abbiamo vista la prima volta ci ha ringhiato e dalla buca dove si era rifugiata si vedevano solo i suoi occhioni impauriti. Siamo state un po’ lì con lei parlandole e iniziando ad accarezzarla. Con estrema delicatezza le abbiamo levato i cuccioli uno alla volta.. Bella poteva morderci o intimidirci, non lo ha fatto.

Forse ha capito che volevamo aiutarla o forse era stremata e al limite delle forze. Una volta tirato fuori l’ultimo cucciolo Bella è uscita, non poteva lasciarli soli, non lei, non la loro super mamma! E’ così che l’abbiamo vista… Debole, dolce, impaurita, ma pronta ad affrontare queste persone sconosciute per i suoi piccoli. L’abbiamo presa e portata in rifugio dove in una stanza ha potuto rimanere sola con i suoi piccoli ma finalmente con un pasto caldo, dell’acqua, una cuccia, tante coperte morbide.

Un po’ alla volta Bella ha capito che non doveva temere più nulla e i suoi occhi terrorizzati sono diventati sereni. Dopo una settimana è uscita dalla stanza e ha iniziato a cercare un rapporto con noi.
Ora ci viene incontro e nel suo sguardo c’è una riconoscenza infinita. Tra pochi giorni tutti i suoi cuccioli andranno via, ad aspettarli le loro nuove famiglie e lei? Lei non merita di restare sola.

E’ un pastore tedesco di un anno. Dolcissima. Verrà data in adozione ad amanti degli animali residenti in Veneto con obbligo di sterilizzazione e che le garantiscano amore per sempre.
347-1167348
335-7411410
347-7723942

scodinzolando@live.it
www.fidoamico.it

Nessun commento: